Buongiorno caffè tricolore

Aggiornato il: feb 5

Esattamente oggi, 224 anni fa, a Reggio Emilia, nasceva il simbolo dell’Italia: il Tricolore.





A pensarci bene, non sembra neanche vero. Appare tutto così lontano e astratto. Soltanto un numero e un concetto tutto sommato trascurabile.


Ma non è affatto così.


Il Tricolore è il voler simboleggiare un popolo, con una sua identità, una sua storia e una propria volontà.


È il simbolo dei sacrifici – innumerevoli – fatti per sopravvivere ed elevarsi.


Mai come oggi possiamo toccare con mano questi sacrifici, che affliggono tutta l’Italia e tutto il mondo.


Dopo un anno difficile come quello appena trascorso è importante celebrare tutto il coraggio che le persone e le imprese stanno dimostrando nel cercare di salvare le proprie famiglie e la società in cui vivono.


È questo essere italiani oggi e noi siamo in prima linea, con il massimo dell’energia.


Siamo fermamente convinti della qualità eccelsa che tutti i giorni offriamo grazie ad una produzione 100% italiana.


Con l’intento di garantire una qualità sempre costante nel tempo abbiamo deciso di sviluppare tutta la produzione, dal chicco alla tazzina, in Italia.


Il nostro impegno è sempre rivolto al benessere ed alla serenità non solo di chi vuole incontrarci, ma anche della filiera produttiva che ci accompagna, e dell’ambiente, grazie al progetto di prodotti sostenibili che ci ispira.


Crediamo, dunque, nella qualità dell’Italia, e non abbiamo timore a dimostrarlo ogni giorno


.. e non è un caso che il nostro logo sia basato sul.. Tricolore!


Buongiorno, e tutta la nostra famiglia, s’impegna per essere un degno rappresentante del Made in Italy in tutto il mondo, esportando un prodotto artigianale, lavorato secondo la tradizione dell’espresso all’italiana.





C’è un prodotto che rappresenta la vera italianità in tutto il mondo: il caffè espresso.

Una storia di tradizione e qualità, simbolo del vero gusto italiano e protagonista del mercato internazionale. Un gusto unico e speciale, che ovunque nel mondo riesce a trasmettere i valori tipici del nostro paese.


La bontà del caffè italiano deriva principalmente dalla tostatura dei chicchi e dalla loro macinazione. Il processo di tostatura sprigiona tutto l’aroma del caffè e lo rende pronto per essere utilizzato nelle macchinette espresso o nella moka. La tostatura è un momento molto importante perché il livello di cottura dei chicchi determina l’aroma finale: per evitare di ottenere un caffè acido e con retrogusto poco piacevole è necessario eseguirla con grande precisione. La tostatura italiana è ancora oggi un’eccellenza nel mondo, una vera e propria arte tramandata dai torrefattori italiani di generazione in generazione. La bontà del caffè italiano è determinata anche dalla macinazione: il caffè da moka ha una finezza maggiore rispetto a quello per macchina espresso che richiede una grana più grossa.


Qualunque sia la forma o la macinatura; capsule, macinato, grani o cialde, lavoriamo quotidianamente per esportare la qualità del 100% Made Italy, offrendo un servizio flessibile e curato in ogni suo dettaglio a tutti i nostri clienti, al fine di renderli parte della grande famiglia Buongiorno.





Quando questo periodo difficile sarà finito, cerchiamo d’impegnarci non dimenticare chi è in prima linea oggi e chi non c'è più; e poi, quando partiremo, perché riprenderemo a viaggiare, PREMIATE L’ITALIA, premiamo chi vive di turismo, di agroalimentare, intrattenimento e chi oggi sta soffrendo o ha perso tutto.


Così facendo premieremo anche le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi e offriremo un futuro ai nostri giovani.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Logo.PNG

Buongiorno Caffè® è un marchio del gruppo Imballaggi Speciali Europa S.r.l.

Contatti

Via Pertini 25/A

43036 Fidenza (PR) Italia
+39 0524 200110

info@buongiornocoffee.it

Seguici

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Copyright© 2021 - Buongiorno Caffè® marchio del gruppo Imballaggi Speciali Europa S.r.l.

P. IVA 01802680668